Premio Nazionale “Musa d’Argento”

Presentazione

La Musa un Nome che ci accompagna nei Millenni, per un artista e’ colei che gli suggerisce 10402495_764705346939629_8362693602210591656_nl’opera e lo accompagna nella realizzazione ricordandone l’essenza. Colei che gli permette di canalizzare il suo vissuto e di trasformarlo in opere d’arte. Il Premio Musa nasce in Sicilia per valorizzare l’arte in ogni sua forma Dare il giusto valore a tutti gli Artisti di varie generazioni, tutelando il loro talento nelle varie discipline.Valorizzando l’Arte la Cultura il Territorio.
Il Premio Musa D’argento e’ un festival Cinematografico del Talento e dell’Arte, e’ un contenitore di Arti e discipline dove il Talento fa da padrone. Il prestigioso Premio sara’ conferito da una Giuria autorevole e d’elite, composta da professionisti del settore, Cinema, Musica, Danza, Canto, Moda, Make Up, Hair Stylist, Stilisti, Pittura, Scultura, Fotografia Artistica spettacolo in genere, che scegliera’ i migliori partecipanti nelle diverse Sezioni: Film o Artisti Talentuosi, che meritano tale riconoscenza. Possono partecipare al Premio tutti i cittadini di Nazionalita’ Italiana o con permesso di soggiorno. Aperto ai Diversamente Abili con Talento.Abbraccia tutte le età, ambo i sessi. Tante le discipline di partecipazione diviso in tre Sezioni : Cinema – Talento – Arte
Obiettivo principale e’ quello di creare una rete di collegamento tra Nord e Sud Produttori Registi Attori Distributori e Artisti Vari. Favorendo lo sviluppo di nuove idee nuovi progetti. Format Televiso sara’ cura dell’organizzazione dare una importante vetrina d’immagine a ciascun candidato, dove potra’ esibire le proprie qualita’ ed il proprio talento. La Direzione Musa inserira’ tutti gli Artisti / gruppi all’interno del Database Musa D’argento. Gli Iscritti Autorizzano l’Academy Stars a presentare il proprio Curriculum alle Produzioni con il quale collabora .Eventuali Casting/Provini, sara’ compito dell’Academy contattare i selezionati. I vincitori della Finale Nazionale per ogni categoria saranno inseriti per l’anno solare nel sito ufficiale. Il premio Musa ospitera’ Conferenze Stampa, Convention internazionali dibattiti sulle attivita’ nel mondo del settore cinematografico e non. Nato dall’idea di Lucia Aparo che ne segue la Direzione artistica e organizzazione. Essendo Titolare del Marchio “ PREMIO MUSA D’ARGENTO”, ha diritto di farne uso esclusivo. Per contraddistinguere lo stesso rispetto ad altri simili, ha altresi’ il diritto di vietare a terzi, salvo il proprio consenso, di usare nell’attivita’ economica un marchio identico o simile al proprio. Il Premio Musa sara’ curato in tutte le sue fasi Organizzative dall’Academy Stars.

Iscrizioni On line – compilare modulo di iscrizione per ogni categoria alla voce Artisti per la Categoria Talenti – Arte
Compilare Modulo alla Voce Opere per la Categoria Film

Email: musadargentoartisti@gmail.com
musadargentofilm@gmail.com
musadargentodirezione@gmail.com
academystars2010@hotmail.it

Contatti: 377 134 623 3 Direzione
328 051 4826 Segreteria 0933801426 Ufficio
Il Tuo Sogno …Il Tuo Successo!!!
Protagonista il Talento!!!
La Direzione e L’organizzazione da il benvenuto a tutti i partecipanti per il biennio 2016/17 augurando un grande in bocca al lupo.

Premio Nazionale “Musa d’Argento”

PROTAGONISTA IL TALENTO

Il tuo Sogno…Il Tuo Successo!!!
Conduttore SKY Anthony Peth
Presidente di Giuria Elizabeth Missland Giornalista Stampa Estera – Direttrice Artistica per 25 anni del Festival Globi d’Oro.
Academy Stars Società Organizzatrice del Premio Musa D’argento.

Tutti i Candidati dovranno fare Iscrizione Online al Sito Ufficiale www.musadargento.it
Compilare il Modulo di iscrizione per la Categoria scelta.
E-mail di Riferimento per le varie categorie
Sezione Cinematografica : musadargentofilm@gmail.com
Sezione Artisti Talenti : musadargentoartisti@gmail.com
Direzione Nazionale: musadargentodirezione@gmail.com

Potete inviare le vostre video esibizioni: castingmusadargento@gmail.com

PREMI SEZIONE CINEMATOGRAFICA

Sono in Concorso per l’anno 2018 
Lungometraggi – Cortometraggi – Documentari.
Lungometraggi durata minima 75 minuti.
Cortometraggi durata massima 20 minuti.
Documentari durata massima 30 minuti.

Saranno Selezionati Esclusivamente le Opere realizzate dopo il 28 Novembre 2012.

Le Opere – Film – Cortometraggi – Documentari – Ammessi alla Finale Nazionale dopo valutazione Commissione Interna Nominata dall’Organizzazione saranno cosi Suddivisi:
Lungometraggi n° 5 Opere! Tema libero.
Cortometraggi n° 5 Opere! Tema Libero.
Documentari n° 5 Opere! Tema Libero.
Una Giuria D’elite Nominata dall’ Organizzazione Decreterà il Vincitore per ogni Categoria, al quale sarà consegnato il prestigioso Premio Musa D’argento.

PREMI

SEZIONE ARTISTI E TALENTI

Una Giuria D’elite Nominerà I Vincitori per l’anno 2018.
I Premi saranno Omaggiati dai seguenti Patners così Elencati:

CATEGORIA MUSICA-CANTO

Partner Ufficiale: SpcSound Produzione Discografica di Silvio Pacicca. Primo Classificato Vincitore Finale Nazionale Categoria Musica – Canto Senior Contratto Artistico per un anno, promozione discografica del singolo su 400 canali mondiali Cartolina digitale, apertura canale VEVO – YOU TUBE – Candidatura Sanremo giovani 2018 – Mtv Promozione su radio Nazionali – Internazionali Network Stampa Tv.

I secondi e terzi classificati avranno borse e stage di studio con i maestri Marco Vito e Ivan Lazzara.

PREMI:

Categoria SENIOR
1° Contratto Artistico per un anno, promozione discografica del singolo su 400 canali mondiali Cartolina digitale, apertura canale VEVO – YOUTUBE – Candidatura Sanremo giovani 2018 – Mtv Promozione su radio Nazionali – Internazionali Network Stampa Tv.
2° Cartolina Digitale con apertura canali Vevo Youtube, promozione su 400 canali mondiali, candidatura Sanremo Giovani 2018 e MTV.
3° Promozione inedito Radio – Tv e stampa Nazionale ed Internazionale.
Tutti i Finalisti saranno inseriti in Compilation nei Portali Digitali Mondiali. (Compilation Musa D’Argento)

Borse di studio e stage gratuiti con i maestri Ivan Lazzara e Marco Vito

Categoria BABY – JUNIOR
Primi classificati Promozione artistica dei brani, su canali e piattaforme mondiali digitali. Compilation Musa D’Argento

Borse di studio e stage gratuiti con i maestri Ivan Lazzara e Marco Vito

1° Borse di studio per le tre categorie: vedi – Junior – Senior in accademie nazionali e internazionali. Inserimento per i vincitori Senior al Brianza Danza Festival.

CATEGORIA RECITAZIONE – CINEMA – TV

Production & Magic Effect – Produzioni Cinematografiche e Televisive.
Assicurano ai Primi Tre Finalisti Classificati un Ruolo all’interno delle loro prossime Produzioni Cinematografiche e Televisive in questo caso dicasi Film – Fiction – Sit – Com – Progetti Pubblicitari. Per l’anno 2018/19.

CATEGORIA MODA – MODELLE- MODELLI- STILISTI – MAKE UP – HAIR STYLIST

I vincitori della categoria moda saranno scelti da prestigiosi atelier come testimonial per eventi moda per l’anno 2018/19. 

I Tre Finalisti Vincitori/trici Baby – Junior – Senior saranno inseriti come Modelle – Modelli negli Eventi Moda per l’anno 2018/19.

Partner ufficiali:

Atelier del Sarto, Marco di Franco
Kea Atelier, Carmela Motta
Offriranno un evento moda per l’anno 2018
I Partners Miglobea Production e Magic Effect Produzioni e Sky Lombardia – Responsabile Dott.ssa Graziella Terrei, offriranno ai vincitori così elencati:
Tre Modelle – Modelli – Baby – Junior – Senior
Tre Stilisti/e
Tre Make Up
Tre Hair Stilist

Un Evento Moda a Milano dopo Finale Nazionale entro l’anno 2018 con data e Location da Comunicare.
Dove ogni Artista potrà Esprimere la propria Arte. Gli Stilisti /e Potranno presentare le loro Collezioni. Make Up e Hair Stylist proporranno i loro Capolavori.
L’evento sarà Ripreso da Sky Lombardia Responsabile Graziella Terrei e altre Emittenti Televisive. Stampa Nazionale.

CATEGORIA MAKE UP

Partners Ufficiale Accademia di Pablo Gil Cagnè
Il Vincitore/trice della Categoria Make Up avrà la possibilità di partecipare ad uno Stage di DUE Giorni Gratuitamente Offerto dal Maestro Pablo Gil Cagnè.
Corso ” Moda e Stile ” Total Look Make Up Sfilata.
Aggiornamento Tendenze.

CATEGORIA HAIR STYLIST

Partners Ufficiale Accademia di Gennaro Diana
Il Vincitore/trice per La Categoria Hair Styling avrà la possibilità di partecipare ad uno Stage della durata di TRE Giorni Gratuitamente Offerto dal Maestro Gennaro Diana.

SEZIONE ARTE

Pittura – Scultura – Fotografia Artistica
I Partecipanti dovranno fare Iscrizione Online al Sito Ufficiale ed inviare Le Foto per ogni Opera, la Direzione Comunicherà l’ Ammissione alla Finale Nazionale.
Saranno Ammesse alla Finale Nazionale n° 1 Opera per ogni candidato per la Pittura misura massima 1.00 x 70
Saranno Ammesse alla Finale Nazionale n° 1 Operaper per ogni candidato misura massima 1.00 x 70
Saranno Ammesse alla Finale Nazionale n° 1 Fotografia Artistica per ogni candidato.
Al Vincitore per ogni categoria sarà consegnato da Autorità e Artisti di Spettacolo Il Prestigioso Premio Musa D’argento.
La Direzione Nazionale del Premio Musa D’argento 2018/19. Ringrazia i Patners Sponsor Enti Pubblici e Privati per la loro “Preziosa Collaborazione e Presenza”. Augurando un Grande in bocca al Lupo a tutti i Partecipanti.
Il Tuo Sogno … Il Tuo Successo!!!

I candidati ammessi alla finale nazionale parteciperanno al format televisivo “Musa D’Argento Talent” che andrà in varie puntate su canale del digitale terrestre Video Regione

Media Partners – Network

La finale nazionale edizione 2017 sarà trasmessa su canale nazionale:

Radio Mediterraneo
Video Regione – Canale digitale terrestre
Sky Lombardia canale 76 digitale terrestre
Canale 66 Digitale Terrestre

PRESIDENTE e direttrice artistica Lucia Aparo

UFFICIO STAMPA REGIONALE
Concita Occhipinti

COORDINATORE
William Vittori –
RESPOSABILE BACKSTAGE
Erno Rossi
TECNICAL SUPPORT
Denise Rossi

SEGRETERIA
Alice Astuto
Rachele Astuto

FINALE NAZIONALE SETTEMBRE 2018.

Direzione Nazionale Premio Musa D’argento